lunedì 26 dicembre 2011

Time out

Il tempo del teatrino è finito, ora con o senza la nostra volontà, con o senza la nostra partecipazione le cose cambieranno rapidamente, forse in peggio per tanti, forse in modo inaspettato, forse im modo improvviso e magari violento.

Come cambieranno dipende da un numero grande di fattori, sicuramente uno dei più importanti siamo NOI, la gente comune, le persone che incontriamo tutti i giorni, per strada, al bar, al supermercato, al lavoro, nei luoghi di culto, in discoteca, al ristorante.

Questo Blog si propone di cercare di approfondire e di capire come la pensa la Gente comune, i non addetti ai lavori, la cosi detta maggioranza silenziosa.
Chiedo a tutti gli amici e conoscenti e non di provare a immaginare come potrebbe evolversi la società e il paese nei prossimi anni.

Le domande di fondo sono tre:

Quale Italia ritieni più probabile che vedremo nel prossimo futuro ?

Quale Italia sarebbe possibile e cosa serve affinché le circostanze possano verificarsi ?

Quale Italia sarebbe desiderabile, in pratica quale è il tuo libro dei sogni riguardo il nostro paese e la nostra società ?

Si può parlare di tutto e di tutti, ma senza offendere nessuno, e rispettando l'opinione di tutti e di ciascuno.
Si può parlare di politica (ma non dei partiti politici),  non si può fare propaganda partitica, ne propaganda per singole persone o candidati a qualsiasi tipo di elezione.

In pratica l'interesse è verso le IDEE e il come REALIZZARLE, e anche come incidere positivamente su chi ha il potere di farlo.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno al dibattito.
Franco

Nessun commento:

Posta un commento